Associazione Pancrazio
L’Associazione Pancrazio nasce da un'idea di giovani studenti universitari di medicina, ingegneria, biologia, farmacia ed altre facoltà affini. L'Associazione progetta e realizza campagne di comunicazione integrata, specializzate in particolare nel settore della medicina, salute e benessere. Per il raggiungimento di questi obiettivi si avvale di strumenti innovativi e originali, a sostegno di campagne di informazione, prevenzione, divulgazione e diffusione di contenuti scientifici. Si rivolge sia ai bambini che agli adulti differenziando di volta in volta i progetti cercando di coinvolgere in prima persona il target di riferimento.

ORGANIZZAZIONE

Maria Teresa Carpino

Giuseppe Morino
COORDINATORE DEL COMITATO SCIENTIFICO

COMITATO SCIENTIFICO
Paolo Antonio Ascierto, Daniela Bonofiglio, Francesco Cognetti, Andrea Ghiselli, Francesco Romeo e Laura Rossi.

Una cosa però l’ho imparata da tutta questa vicenda. No, anzi: due.
La prima è che i medici sanno parlare, però non sanno ascoltare

Nanni Moretti dal film “Caro Diario”

La nostra Mission

Pancrazio è un’associazione che vuole promuovere la cultura, l’informazione e la comunicazione in particolar modo nell’ambito della salute, della prevenzione e del benessere, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti irrinunciabili dei malati oncologici, dare voce a chi è stato colpito da questa terribile malattia, testimoniare la forza, il dolore, l’energia vitale necessaria per affrontarla. Tutti possiamo dare un contributo decisivo nel momento della prova.

I nostri Obiettivi

L’Associazione Pancrazio persegue molteplici obiettivi: tra questi c’è la prevenzione. Giocare d’anticipo è un obiettivo molto importante. Strategico, vitale. Significa trovare il modo di indirizzare le fasce a rischio verso l’uso di stili di vita corretti, ovvero: smettere di fumare, osservare una corretta alimentazione, evitare la sedentarietà, praticare una sana attività sportiva o almeno un minimo di esercizio fisico, limitare al massimo il consumo di alcolici, etc.

Abbiamo bisogno del tuo supporto oggi!