Dammi il Cinque

Al centro di questa serie animata  ruotano le gesta di 5 simpatici bambini, Cric, Memo, Scudo, Alma e Luce, che, grazie al pieno di frutta e verdura, acquisiscono ognuno un super-potere e accorrono in aiuto dei loro coetanei in difficoltà.

Ogni personaggio è caratterizzato da un colore:
il bianco di Cric è quello di banane, pera e mela, il viola di Memo quello di lamponi, more e mirtilli, il giallo/arancione di Scudo quello di arance, albicocche e carote, il rosso di Alma quello di anguria, pomodori e fragole e il verde di Luce quello di insalata, kiwi e uva.

Cinque supereroi per i 5 colori del benessere, ma anche come le 5 porzioni di frutta e verdura giornaliere consigliate dagli esperti di nutrizione.

Tutte ricche di vitamine, fibre, antiossidanti e sali minerali, ma ciascuna speciale a suo modo:
frutta e verdure bianche sono ricche di potassio (fondamentale per il funzionamento dei muscoli), quelle viola di magnesio e fosforo (essenziali per memoria ed energia), quelle arancioni di carotenoidi e vitamina C (che stimolano il sistema immunitario), quelle rosse di licopene (importante per la salute del sistema cardiovascolare), e quelle verdi di luteina e vitamine del gruppo B (essenziali per proteggere la salute degli occhi ed efficaci contro spossatezza e irritabilità).

Info Progetto





    Info Progetto