Festival dei Cinque Colori – Napoli

Festival dei Cinque Colori - Napoli

Il Festival dei 5 colori nasce, non solo dall’idea di coinvolgere medici con diverse specializzazioni, esperti di benessere e cura della persona, enti, associazioni e Istituzioni in un unico percorso: quello della prevenzione, che assumerà i cinque colori del benessere, bianco, verde, viola, rosso e arancione, ma anche con l’obiettivo di far cambiare lo stile di vita alimentare di bambini e famiglie facendo conoscere in maniera giocosa la sana alimentazione.

Questi colori rappresentano anche il rispetto dell’ambiente e la necessaria attenzione verso la sostenibilità.

Dopo il successo della prima edizione del Festival dei 5 Colori che si è svolta a maggio del 2022 a Tropea in Calabria quest’anno la seconda edizione si svolgerà a Napoli presso il Maschio Angioino dal 17 al 21 maggio 2023. Il Festival dei 5 Colori ospiterà i più importanti opinion leader del mondo della medicina e personaggi dello spettacolo e dello sport per parlare di alimentazione, dieta mediterranea e sostenibilità.

Cinque Giornate: nelle quali ci si immergerà in spettacoli, momenti di intrattenimento, convegni medici e workshop, il cui il cibo sarà il filo conduttore non solo per parlare di sana alimentazione, ma anche per promuovere la cultura e il territorio.

Questa iniziativa si pone in sinergia e in continuità con “Dammi il 5”, un progetto dedicato all’educazione alimentare nelle scuole.

Info Progetto





    Info Progetto