Festival dei Cinque Colori – Tropea

Festival dei Cinque Colori - Tropea

Cinque colori, cinque giorni:

Il Festival dei 5 colori nasce dall’idea di coinvolgere medici con diverse specializzazioni, esperti di benessere e cura della persona, enti, associazioni e Istituzioni in un unico percorso: quello della prevenzione, che assumerà i cinque colori del benessere.

Il benessere psicofisico si raggiunge variando giorno per giorno la scelta di frutta e verdura, e assicurando al nostro organismo il fabbisogno giornaliero di determinate sostanze. Tutto ciò è reso possibile proprio grazie al consumo di prodotti ortofrutticoli freschi, raggruppati secondo i colori che li contraddistinguono. Da qui i cinque colori del benessere: bianco, verde, viola, rosso e arancione. Questi colori rappresentano anche il rispetto dell’ambiente e la necessaria attenzione verso la sostenibilità.

Cinque giornate e tante attività: convegni medici, workshop, spettacoli e momenti di intrattenimento, in cui il cibo sarà il filo conduttore non solo per parlare di sana alimentazione, ma anche per promuovere la cultura e il territorio.

Una prima edizione che parte dal Sud, dalla splendida Tropea, ma che guarda lontano, puntando a crescere per coinvolgere tutto il territorio nazionale e un target più ampio possibile: giovani, famiglie e pazienti.

Questa iniziativa si pone in sinergia e in continuità con “Dammi il 5”, un progetto dedicato all’educazione alimentare nelle scuole e realizzato grazie a Fondazione Con il Sud.

Video Promo

Galleria Foto