Tu come me

Tu come me è una storia ispirata all’ incontro tra Giacomo Perini, Francesco Bugamelli e i ragazzi dell’Associazione Pancrazio.
Giacomo è un giovane ragazzo che dall’età di diciassette anni combatte contro un sarcoma osseo che gli ha portato via una gamba ma non la voglia di vivere e di combattere.
L’Associazione ha deciso perciò di portare avanti un progetto di sensibilizzazione verso tutti coloro che nel percorso della loro vita si trovano a dover combattere contro il cancro dedicando questo progetto a tutti loro nessuno escluso.

I protagonisti del corto sono due studenti universitari fuori sede, Francesco e Giacomo, che abitano nello stesso appartamento. Francesco è un ragazzo poco dedito ai suoi doveri di studente universitario e con una forte predisposizione al divertimento e alla vita sregolata mentre Giacomo è meticoloso e affidabile sia nello studio sia nello sport. Intorno a loro gravita un gruppo di altri giovani studenti universitari.

Nonostante le diversità tra di loro c’è un profondo sentimento di amicizia.

Durante il percorso universitario qualcosa li dividerà in modo brusco. Giacomo e Francesco a questo punto intraprenderanno strade diverse. All’improvviso il dramma, assolutamente inaspettato, irromperà nelle loro vite, rompendo ancora di più gli equilibri e contribuendo ad allontanarli ancora di più. Ma sarà solo temporaneamente: messi duramente alla prova dalla malattia, si ritroveranno di nuovo insieme e saranno persone diverse, migliori.

Video Trailer

Galleria Foto